Coronavirus

Scritta Coronavirus e fialette di sangue prelevato

Voglio difendermi dal Coronavirus

da Paola Defendi | 30-04-2020 | Blog Covid-19

Il COVID-19 è come tutti lo chiamano: "un nemico invisibile" e, finché non viene trovato il vaccino giusto, fa molta paura.

Ma allora nell'attesa, cosa posso fare per me adesso che tutto sta per tornare alla normalità?

Sinceramente io ho un po' di paura. Sì, la voglia di riprendere in mano la mia vita è tanta, ma se nella mia strada incontro il Coronavirus?

Oltre a cercare di seguire tutte le indicazioni "consigliate" e quindi cercare di evitare i contatti umani come gli abbracci e le strette di mano, usare le mascherine e i guanti cosa posso fare per avere una maggiore sicurezza?

L'unica cosa che tutti noi dobbiamo fare per proteggerci e per avere un'arma in più nelle nostre mani, è quella di aiutare il nostro organismo a rinforzare il sistema immunitario. Anche uno studio fatto dall'ospedale Ca' Foncello di Treviso (Veneto) dimostra che è importante lavorare sul sistema immunitario per evitare dei danni irrimediabili al nostro corpo in qualsiasi situazione di aggressione esterna o di stress.

Si ok, MA COME?

A dire la verità, non è semplice mantenere il nostro sistema immunitario in ottima salute, le cose che tutti noi possiamo fare sono:

  • occuparci della nostra alimentazione e nel limite del possibile assicurarci che sia sana,
  • cercare di vivere o quando possiamo,andare in un ambiente sano,
  • cercare di portare al minimo il livello di stress o se non riusciamo trovare un qualcosa che ci permette di scaricare tutta la tensione accumulata.

Un'altra cosa che potremmo fare per il bene del nostro sistema immunitario è quella di bere Aloe Vera che essendo ricca di vitamine, aminoacidi e minerali è un grandissimo aiuto per eliminare tutte le tossine del nostro corpo ed allo stesso tempo lo rinforza.